È questa la vera ragione per cui il Bitcoin

È questa la vera ragione per cui il Bitcoin è salito improvvisamente verso i suoi massimi storici?

Il bitcoin è tornato alla ribalta dopo quasi tre anni al freddo, sfiorando il suo massimo storico di circa 20.000 dollari per bitcoin questa settimana.

Il prezzo del bitcoin è quasi triplicato dall’inizio del 2020, spinto da una Bitcoin Code stampa monetaria senza precedenti della banca centrale che ha evidenziato il suo limite fisso e il nuovo interesse da parte di Wall Street e dei grandi investitori.

Ora, dopo che il mese scorso il gigante dei pagamenti PayPal PYPL +4,1% ha rivelato che avrebbe iniziato a sostenere i servizi di acquisto e spesa di bitcoin, la società di investimento a catena di blocco Pantera Capital ha dichiarato una „carenza di bitcoin“ – affermando che PayPal sta „già acquistando quasi il 70% della nuova fornitura di bitcoin“.

Più da FORBESBitcoin ha improvvisamente girato verso il suo massimo di 20.000 dollari, ma ora potrebbe non essere il momento di comprare – Ecco perché

Nell’ambito del suo annuncio, PayPal ha dichiarato che avrebbe utilizzato il fornitore di infrastrutture bitcoin e di infrastrutture di criptovaluta con sede a New York, Paxos, per gestire gli aspetti normativi, tecnologici e di liquidità delle funzioni di criptaggio.

Il Massive Rally dell’Ethereum potrebbe essere solo l’inizio

„Quando PayPal è entrato in funzione, il volume ha iniziato ad esplodere. L’aumento del volume itBit [lo scambio di bitcoin e cripto di Paxos-run] itBit implica che entro quattro settimane dalla messa in funzione, PayPal sta già acquistando quasi il 70% della nuova fornitura di bitcoin“, ha scritto Pantera Capital in un rapporto pubblicato su Medium, aggiungendo che PayPal e la Square-owned Cash App potrebbero ora „comprare più del 100% di tutti i bitcoin di nuova emissione“.

PayPal, da tempo nemico giurato di molti nella comunità dei bitcoin e delle crittovalute, ha inviato onde d’urto attraverso il mondo della finanza e della tecnologia quando ha rivelato i suoi piani per consentire ai suoi 346 milioni di utenti di acquistare e spendere bitcoin e una manciata di altre importanti crittovalute il mese scorso.

La notizia ha dato il via a un’encierro di bitcoin che ha visto il prezzo del bitcoin aumentare di quasi il 75% da metà ottobre.

„Questo rally è molto più sostenibile del 2017. Una delle differenze principali è la facilità di investire in bitcoin ora – via PayPal, Cash App, Robinhood, ecc.“, si legge nel rapporto di Pantera Capital.

L’epico rally del 2017 di Bitcoin ha visto il prezzo del bitcoin salire da meno di 1.000 dollari all’inizio dell’anno a circa 20.000 dollari entro dicembre, per poi crollare a 3.000 dollari nel 2018. Da allora, il bitcoin ha rimbalzato selvaggiamente intorno ai 10.000 dollari prima di iniziare il suo ultimo rally di quest’anno.

PIÙ DA FORBESÌ Bitcoin sta per diventare un asset da un trilione di dollari?

Bitcoin acquisti tramite itBit colpo più alto dopo che PayPal ha annunciato che ha pianificato di roll out bitcoin acquisto … [+] Pantera Capital

Pantera sostiene che, man mano che più persone e „istituzioni finanziarie più grandi“ acquistano bitcoin, la „scarsità dell’offerta diventerà ancora più squilibrata“, sostenendo che „l’unico modo per equilibrare la domanda e l’offerta è a un prezzo più alto“.

„La linea orizzontale tratteggiata nel grafico [sopra] rappresenta l’offerta totale di bitcoin di nuova emissione più il volume itBit originale. Se la loro crescita persiste, PayPal da solo acquisterebbe più di tutti i bitcoin di nuova emissione in poche settimane“.

Nel frattempo, anche altri nell’industria del bitcoin e della crittovaluta hanno segnalato un’impennata di nuovi utenti nelle ultime settimane, cosa che potrebbe aver contribuito al recente rally del bitcoin.

„Stiamo vedendo ondate di nuovi utenti quando inizia l’azione sui prezzi, ma soprattutto abbiamo visto un’importante crescita di utenti in tempi più tranquilli nell’ultimo anno“, ha detto via e-mail Eduardo Arenas, direttore di Bitso Alpha, uno dei più grandi scambi di bitcoin e crittocittadini dell’America Latina.