Ray Dalio, il miliardario fondatore del più grande hedge fund del mondo, ha ammesso oggi su Twitter che potrebbe essersi perso qualcosa su Bitcoin una volta superati i 17.000 dollari.
Non perdetevi le notizie sui mercati
Ricevi briefing giornalieri sulle criptovalute e rapporti settimanali sul mercato Bitcoin Revolution consegnati direttamente nella tua casella di posta.
Ray Dalio gestisce il più grande hedge fund del mondo
Dalio è un orso Bitcoin di lunga data, che in precedenza lo descriveva come inferiore all’oro.
I fondamentali alla base dell’ultima corsa al rialzo potrebbero averlo indotto a cambiare idea su Bitcoin.
Il fondatore di Bridgewater Associates Ray Dalio ha pubblicato una serie di tweet sui fondamentali di Bitcoin il 17 novembre dopo essere rimasto sorpreso di vedere BTC attraversare $ 17.000.
Dalio ha ammesso che le sue analisi ribassiste avrebbero potuto essere sbagliate, aggiungendo che avrebbe „amato essere corretto“.
Dalio ha precedentemente affermato che il Bitcoin è inferiore all’oro e inefficace sia come mezzo di scambio che come riserva di valore.
All’inizio di questo mese, Dalio ha persino affermato che Bitcoin sarebbe probabilmente fuorilegge se mai diventasse „materiale“, aggiungendo che la crittografia non avrà successo nel modo in cui le persone sperano.
Dalio ha un secondo pensiero su Bitcoin?
Lo schietto orso Bitcoin potrebbe ora cambiare tono, aprendo un dibattito su Twitter intorno alla principale criptovaluta del mondo.
Mentre Dalio si è tenuto fedele alle sue armi, per ora, sostenendo che i governi mondiali hanno maggiori probabilità di vietare Bitcoin piuttosto che adottarlo, questa è la prima volta che ha riconosciuto che potrebbe non avere il quadro completo. Ex orsi di Bitcoin come Jamie Dimon e Michael Saylor sono recentemente passati a Bitcoin, il che potrebbe aver influenzato l’analisi di Dalio. L’attuale corsa al rialzo è anche abbastanza distinta dalla frenesia della FOMO nel 2017, con fondamentali molto più forti alla base dell’attuale azione dei prezzi .