„Rally feroce“: Valutazioni Weiss rialzista su Bitcoin, prezzo da colpire $70K l’anno prossimo

Weiss Ratings ha delineato le ragioni chiave per cui gli investitori dovrebbero essere rialzisti sul bitcoin, vedendo un „feroce rally“ con il prezzo della criptovaluta che dovrebbe raggiungere i 70.000 dollari l’anno prossimo. Inoltre, i massicci investimenti della Federal Reserve nella stampa monetaria e gli investimenti istituzionali nelle crittocorse si aggiungono al bullismo della Federal Reserve.

Perché i rating Weiss sono rialzisti su Bitcoin

Gli analisti di Weiss Ratings Bruce Ng e Juan Villaverde hanno spiegato la scorsa settimana perché gli investitori dovrebbero essere rialzisti sul bitcoin nonostante alcuni consolidamenti laterali. Weiss Ratings al primo posto tra tutte le crittocorse in generale.

Una delle tre ragioni chiave per cui gli analisti sono rialzisti sul bitcoin deriva da una previsione di prezzo basata sull’analisi stock-to-flow (S2F). Il popolare modello di previsione „ora punta ad un feroce rally nei prossimi 12 mesi circa“, hanno scritto.

Ng e Villaverde hanno descritto che „S2F si basa sul concetto di buon senso che più una merce scarseggia, più diventa preziosa“, aggiungendo che la scarsità è misurata dalla circolazione dell’offerta. Per esempio, l’oro ha un S2F di 62, che è „il numero di anni di produzione attuale richiesti per corrispondere alle proprietà globali fuori terra“, hanno chiarito.

Dopo il dimezzamento dei Bitcoin di maggio, ogni 10 minuti vengono creati 6,25 nuovi bitcoin, il che significa che „ci vorranno circa 56 anni prima che la nuova coniazione corrisponda all’offerta circolante dei Bitcoin“, hanno continuato. „Notate quanto sia vicino al numero S2F per l’oro, il che ha senso perché il bitcoin sta rapidamente diventando un grande rivale dell’oro come investimento per la sicurezza“.

Gli analisti hanno aggiunto che „le precedenti previsioni S2F si allineano abbastanza bene con l’effettiva performance di prezzo di bitcoin“, come si vede nel grafico sopra, elaborando:

Ora, sulla base della storia del dimezzamento, l’attuale analisi S2F dice che il bitcoin dovrebbe raggiungere i 70.000 dollari entro – intorno alla metà del 2021 … Anche se si rivelasse giusto solo per metà, si potrebbero comunque triplicare i soldi.

Le altre due ragioni evidenziate dagli analisti di Weiss Ratings sono state „QE infinity“

Le altre due ragioni evidenziate dagli analisti di Weiss Ratings sono state „QE infinity“ e il denaro istituzionale che fluisce nelle crittocorse. L’ambiente pandemico covido-19 ha spinto la Federal Reserve a stampare 2,9 trilioni di dollari in nuova moneta cartacea in sole 13 settimane, ovvero circa 22 milioni di dollari al minuto, hanno precisato gli analisti. „In ogni caso, si tratta di corruzione del denaro su scala industriale“, hanno esclamato, prevedendo che gli investitori verseranno denaro in bitcoin e oro „come rifugio sicuro quando perderanno la fiducia nella carta moneta“.

L’investitore miliardario Mike Novogratz ha anche detto che le banche centrali che stampano quantità record di denaro sono l’ambiente migliore per il bitcoin.

L’ultimo fattore importante su cui si sono concentrati Ng e Villaverde è stato il crescente interesse per la crittovaluta tra gli investitori istituzionali, come quello di Paul Tudor Jones che ha investito circa 210 milioni di dollari del proprio denaro in bitcoin. Grayscale Investments ha aggiunto bitcoin al suo Grayscale Bitcoin Trust più velocemente del tasso di nuove monete in corso di estrazione e recentemente, il venture capitalist Andreessen Horowitz ha raccolto mezzo miliardo di dollari per investire nelle startup crittografiche.

Gli analisti hanno optato:

Il puro peso del denaro di dimensioni istituzionali fluisce in un piccolo mercato come il Bitcoin può avere effetti davvero esplosivi.